La NOITRE' è nata nel 2002. Si caratterizza da subito per l'accuratezza "artigianale" con cui stampa i suoi volumi. In accordo con l'autore si ricercano soluzioni che rendano il libro elegante e, entro certi limiti, originale.

La scelta della carta - sempre di primissima qualità - viene di volta in volta concordata con lo stampatore. La NOITRE' si rivolge ad una tipografia che vanta oltre cento anni di attività e che è tuttavia all'avanguardia, grazie anche ad un grafico eccezionale.

Altra nota distintiva è l'attenzione prestata alla correttezza grammaticale e sintattica dei testi.

  Non sembri, quest'ultima caratteristica, un sottolineare superfluo, visto che dovrebbe essere la conditio sine qua non di ogni testo pubblicato. Ma basta sfogliare libri, libercoli e best sellers persino, per rendersi conto di quali oltraggi a volte la nostra lingua subisca. E'da pochi giorni in libreria   la terza prova letteraria di un autore vendutissimo anche all'estero. Un liceale bravo ne    evidenzierebbe con facilità il lessico "disinvolto", la consecutio temporum spesso latitante.

L'esatta definizione della nostra attività è: Associazione culturale - casa editrice NOITRE' ed è giusto sottolinearlo, visto che fra i nostri fini c'è quello di favorire il dialogo culturale fra artisti che sovente sanno esprimere se stessi solo dinnanzi ad un foglio bianco.

L'Agenda 2007 evidenzia e realizza appieno questa filosofia per cui, date le richieste in tal senso,   probabilmente verrà riproposta di anno in anno.

 

 

- contattaci per info -